venerdì 26 ottobre 2018

PING PONG LEAGUE: INFO E DETTAGLI


Eccoci qui, per fornire maggiori dettagli sulla PING PONG LEAGUE che sta per cominciare, a partire da giovedì 15 novembre.


La manifestazione, nata per iniziativa della A.S.D. Top Spin Frosinone (Associazione Sportiva che pratica attività agonistica e promozionale dello sport del Tennistavolo) e valorizzata dall'importante partnership con il Comitato Provinciale di Frosinone del CSI, ha lo scopo di dare la possibilità, a chi avrà voglia, di giocare a Tennistavolo in assoluto divertimento, senza la necessità di partecipare ai corsi di formazione tecnica. 

Da qui, l'idea di creare una stagione di tornei amatoriali, che si svolgeranno ogni 2 settimane.
Chi vorrà, potrà partecipare anche ad un solo torneo, come pure a tutti, chiaramente.
  Necessaria per tutti, la tessera di iscrizione al CSI.

I tornei verranno strutturati per far giocare più partite possibili ai partecipanti. 
Vietato quindi il tabellone ad eliminazione diretta, che significherebbe per alcuni dover giocare una sola partita, in caso di sconfitta al primo turno.
Verranno creati gironi di partenza, con 4/5 iscritti, ciò consentirà a tutti di giocare almeno 3 partite. nel torneo.

Accederanno al tabellone ad eliminazione diretta...
i primi 2 giocatori di ogni girone.

In ogni torneo verranno attribuiti punti-risultato, che potranno essere sommati ad altri punti conquistati negli tornei della stagione. Al termine dei tornei predeterminati, verrà disputato un Master tra i partecipanti con i migliori punteggi (il numero di partecipanti al Master verrà comunicato durante la stagione).

E' allo studio un sistema di calcolo che attribuirà ad ogni incontro disputato nei tornei un punteggio ai partecipanti, per creare un "Ranking" tra tutti i giocatori iscritti, anche solo con un torneo disputato.
Ranking che verrà aggiornato e pubblicato ogni mese in una delle sezioni dedicate





Nessun commento:

Posta un commento